venerdì 22 aprile 2011

Andare per raduni

Mi piace andare ai raduni dei motociclisti. Purtroppo il fatto che la mia signora non ami le moto e che si senta piuttosto in ansia ogni volta che sono via non aiuta molto questa mia passione ma un weekend ogni tanto riesco a strapparlo e allora via, a macinare chilometri dopo aver passato ore in internet alla ricerca del raduno "giusto". Ce n'è uno che mi vede ritornare ormai da più di dieci anni. Si svolge in un paesino sperduto nella campagna del Baden Wurttemberg nel sud della Germania. C'è un'atmosfera gioiosa, c'è buona - ottima irei - musica rock e ci sono bikers che ormai mi riconoscono da lontano e mi abbracciano calorosi ogni volta che mi vedono arrivare. E poi ci sono le bevute di birra dentro al tendone dove si svolge il concerto rock oppure fuori, all'aperto, intorno al grande fuoco che è d'obbligo nei raduni tedeschi. Ma soprattutto ci sono quei 1.500 chilometri da fare in due giorni rigorosamente da solo, con il ronfare del motore sotto la sella e la musica nel casco, godendomi i panorami della Svizzera o dell'Austria a seconda dell'itinerario che decido di seguire. E poi ci sono le strade sinuose attraverso la campagna ondulata e bellissima inframezzata da larghe macchie di boschi che mi fanno sentire in pace col mondo prima di buttarmi nel calore e nel rumore del raduno.

Nessun commento:

Posta un commento